Una banda dal cuore giovane

Grande impresa quella di ieri pomeriggio al Teatro maggiore di Verbania dei nostri due allievi Filippo Fugacci (batteria) e Luca Macchi (saxofono), che si sono rispettivamente aggiudicati con 95/100 e 94/100 il primo e il secondo premio alla XIII edizione del concorso ‘Insieme per suonare, cantare e danzare’ di Omegna.

Due risultati da valorizzare e di cui andare orgogliosi, frutto di un percorso di studi da loro affrontato con serietà e dedizione, nonché una considerevole attestazione di merito per i nostri corsi di orientamento musicale, a dimostrazione, ancora una volta, di come essi siano spesso in grado di condurre i suoi allievi al raggiungimento di obiettivi importanti.

Da segnalare sono inoltre i sette nuovi ingressi nella Casorate Junior Band dopo il Concerto di Primavera: Martina ed Elisa (flauto), Giorgio (clarinetto), Pietro (tromba), Andrea (corno), Andrea (euphonium) e Alberto (percussioni). Nuove reclute che ci permetteranno di affrontare nel migliore dei modi i concerti venturi e lo stage di musica d’insieme in programma per il 6-7 maggio.

Che dire, siamo di fronte alle testimonianze di una realtà didattica in continua crescita ed evoluzione, linfa vitale che fa di una banda di ottantun anni una banda dal cuore giovane.

Leave a comment

Partecipa con la tua opinione