You’re welcome

Ecco qui una foto storica (del 1986) della nostra banda.

image

Ecco qui una foto dello scorso anno della nostra banda.

541649_102104849990456_540852566_n.jpg

È molto semplice notare le differenze.
Si può fare qualche esempio dicendo che l’uniforme da blu è diventata nera; non usiamo più il berretto da divisa; alcuni hanno qualche capello in meno; l’organico è numericamente aumentato ma – soprattutto – molto ringiovanito.

Ed è sicuramente quest’ultimo punto il più interessante e quello che più appaga tutti gli sforzi compiuti dalla Commissione Musica, dal Maestro e dal Consiglio Direttivo nel corso degli ultimi anni che hanno messo in moto una Scuola Allievi con insegnanti diplomati in conservatorio e una Junior Band che ha raggiunto di anno in anno livelli sempre più alti.

Attualmente sono circa una quarantina gli iscritti ai nostri corsi d’orientamento musicale e il ricambio generazionale che sta avvenendo è notevole. Soprattutto quello di quest’anno. Diamo il benvenuto nelle file del Corpo Musicale “La Casoratese” a ben sette nuovi e giovanissimi componenti: Martina Arampi, Alessandra Servidio, Luca Fiorattini (flauto), Gaia Selvino, Marta Veronese (clarinetto), Virginia Selvino (saxofono contralto) e Clara Demolli (tromba). Età media inferiore ai 13’anni.
Da aggiungere all’elenco il nome di Christopher Caletti alla tromba, che – dopo aver già fatto un paio di concerti con noi – è entrato a far parte a tempo pieno nella nostra banda.

Questo è sicuramente l’apice dei risultati che finora siamo riusciti a ottenere e il piacere con cui accogliamo questi nuovi musicanti è davvero molto.
Mercoledì sera hanno partecipato in sede alla loro prima prova da bandisti, accogliendo così una sfida molto impegnativa che – siamo sicuri – riusciranno a vincere.

Leave a comment

Partecipa con la tua opinione