Concerto S. Cecilia 2013

Come di lunga tradizione, è finalmente giunto il momento del Concerto di Santa Cecilia, che terremo sabato 23 novembre alle 21:00, presso Palestra Comunale di Casorate Sempione.

20131123 - Manifesto Concerto Santa Cecilia (1)_Pagina_1

Si esibirà inizialmente la CJB, in veste completamente rinnovata; diamo infatti il benvenuto a sei nuovi componenti: Giulia Planiscig, Lucrezia Russo, Valentina Riva (clarinetto), Gaia cenati (sax contralto), Luca Berto (corno) e Carla Cattoretti (percussioni). Un sentito “in bocca al lupo!” va a loro.

A seguire sarà il Corpo Musicale “La Casoratese”.
Riproporremo i due brani presentati alla giuria di Vimercate (“Ross roy” di Jacob de Haan e “Simple gifts” di Frank Ticheli), per introdurvi un programma formato da musica originale per banda sinfonica nella prima parte ed estratti da colonne sonore di alcuni dei maggiori successi cinematografici nella seconda.

Programma S Cecilia 2013

VEDI L’EVENTO SU FACEBOOK

Come sempre, vi aspettiamo numerosi!
Ingresso gratuito e libero a tutti.

Risultato di Vimercate

Eccolo, è finalmente giunto il verdetto finale: abbiamo ottenuto il terzo premio con il punteggio di 84,64/100 alla Prima Edizione del Concorso Bandistico Nazionale di Vimercate!

wpid-page_120.jpg

Un risultato per noi – che ci siamo preparati e abbiamo affrontato quest’evento con impegno e determinazione – davvero molto appagante.
Non nascondiamo che quei 36 centesimi che ci separano dal secondo premio un pochino di amaro in bocca ce lo lasciano, ma siamo comunque molto soddisfatti del punteggio ottenuto e soprattutto della nostra esibizione, perché quello che realmente conta è che ci siamo divertiti mettendoci tutta la dedizione e la passione possibili, sia alle prove che precedevano il concorso che durante l’audizione. Ed è sufficiente il caloroso applauso finale del numerosissimo pubblico presente in auditorium per appagare tutti gli sforzi da noi compiuti nella preparazione del concorso.

wpid-page_121.jpg

Molto bene, quindi!
Complimenti a tutti i musicanti, al Maestro Emanuele, ai nostri sostenitori e a tutti coloro grazie ai quali riusciamo a trovare la forza e la grinta necessarie per continuare con entusiasmo la nostra attività musicale.
Complimenti agli organizzatori del concorso, che sono riusciti a ottenere un buon esito già dalla prima edizione.
E complimenti anche al Corpo Musicale S. Damiano S. Albino di Brugherio (amici nostri), che si sono imposti al primo posto in seconda categoria con 90,59/100.
Complimenti a tutti, quindi.

Prendiamo perciò coscienza delle nostre qualità e anche dei nostri errori per cercare di migliorarci sempre di più.
Per adesso vi diamo l’appuntamento al concerto di Santa Cecilia del 23 novembre.