Amici della Banda di Brugherio

Aver partecipato ieri sera a un concerto insieme a un’altra banda sinfonica per tutti noi è stata un’esperienza unica che ci ha dato delle fortissime emozioni, soprattutto perché non abbiamo semplicemente collaborato con un altro complesso musicale, ma con una banda amica, il Corpo Musicale “S. Damiano S. Albino”. Il tempo incerto ci ha purtroppo impedito di esibirci sul nuovo Sagrato della Chiesa, ma non ci ha per nulla tolto la voglia e l’entusiasmo di suonare per cercare di trasmettere delle emozioni al pubblico, che come sempre ci sostiene con la loro numerosissima partecipazione.

Sette i brani che abbiamo presentato al pubblico guidati dai due maestri Davide Miniscalco ed Emanuele Maginzali, la cui prestazione è stata favolosa; una prima parte completamente dedicata a musica originale per banda sinfonica e una seconda con tre celebri composizioni di Giuseppe Verdi, in onore al 200° anniversario della sua nascita. Indimenticabile cornice della serata la consegna ai diplomi ai ragazzi che hanno partecipato alla nostra Scuola Allievi, quest’anno a quota 40; un momento di soddisfazione e di gioia per tutti, perché vedere tutti i bambini e i ragazzi che saranno il futuro della banda e che garantiranno a essa continui rinnovamenti fa sempre un bell’effetto.

SAM_1717

Appuntamento quindi a domenica 16 giugno, per la trasferta a Brugherio, dove riproporremo lo stesso concerto d’insieme agli abitanti del posto e a cui invitiamo anche a tutti voi, per farvi gustare nuovamente un concerto unico nel suo genere. L’esibizione è prevista per le 17:30, presso la Piazza Virgo Fidelis (in caso di maltempo presso la palestra di Via Fratelli Kennedy, sempre di Brugherio).

QUI l’evento su Facebook.

Ma anche dopo il concerto di domenica prossima ci rincontreremo prima o poi, su questo ci si può contare…

A presto con le foto e altri aggiornamenti!

Leave a comment

Partecipa con la tua opinione