La banda in classe 2013

Accadeva nel 2005: 15 ragazzini, riuniti presso l’ex Asilo Binda, fecero la prima prova della Casorate Junior Band, la prima banda giovanile formatosi nella Provincia di Varese.
Oggi l’educazione musicale giovanile (e non solo) resta uno dei punti cardine della nostra associazione; la nostra Scuola Allievi prevede lezioni individuali dedicate alla pratica strumentale e incontri collettivi per la teoria musicale e per le prove della CJB, con l’obiettivo di far entrare nel Corpo Musicale i ragazzi e avvicinarli ai corsi di perfezionamento.

CJB

Mantenere in vita questo progetto rimane uno dei nostri principali obiettivi ed è per questo motivo che stamattina – come accade ogni anno – i nostri insegnanti hanno presentato agli alunni di 3^, 4^ e 5^ elementare gli strumenti musicali. Sono intervenuti tutti i docenti e i bimbi hanno potuto ascoltare e provare il flauto, il clarinetto, il sax, la tromba, il corno, il trombone e la batteria.

La banda in classe 2013

Mercoledì 6 novembre alle ore 19:00 si svolgerà presso la nostra sede (Piazza Trattati di Roma 1957 n.6 a Casorate Sempione) una riunione informativa aperta a chiunque sia interessato a conoscere il funzionamento dei nostri corsi e ad avvicinarsi al mondo della musica.

Nel caso non possiate esserci in tale data o per qualunque altra informazione contattateci ai seguenti recapiti:

  • 347/4969080 (via SMS)
  • info@lacasoratese.it

Leave a comment

Partecipa con la tua opinione